Affiliazione FIJLKAM 2015

Certificato Affiliazione FIJLKAM - ASD Ryoku Karate-Do Shito RyuIn data odierna (16/01/2014) è stato trasmesso dalla Federazione l’attestato di Affiliazione (allegato al presente Post) alla FIJLKAM, con decorrenza 01/01/2015, della Associazione Sportiva Dilettantistica Ryoku Karate-Do Shito Ryu. Il codice assegnato all’Associazione Ryoku è 19PA3565. Rinnovando l’impegno e la volontà di proseguire sotto l’egida della Federazione la pratica e la diffusione del Karate, sportivo e tradizionale, all’insegna della crescita sportiva e umana individuale, possa anche quest’anno portare risultati e successi a tutti gli atleti e ai praticanti dell’Associazione.

In questa occasione è opprtuno segnalare il seguente link: http://www.olimpiazzurra.com/2014/11/karate-partita-la-campagna-per-linclusione-nel-programma-di-tokyo-2020/ relativo all’inclusione del Karate quale disciplina Olimpica in occasione dei giochi di Tokyo 2020. In tal senso, qualora il Karate fosse incluso, la WKF (World Karate Federation) – avente come unico rappresentante in Italia la FIJLKAM – potrebbe raggiungere uno dei più importanti traguardi sportivi della propria storia.

E’ dunque di fondamentale importanza che l’Associazione Ryoku, come previsto dallo Statuto Sociale, prosegua il proprio percorso, iniziato ormai da qualche anno, con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali al fine di perseguire gli obiettivi, sportivi e tradizionali, che una corretta pratica del Karate-Do prevede, durante tutto il percorso di studio dell’Arte Marziale.

Il Presidente