Il Direttore Tecnico

Marco SiinoMarco Siino è nato a Palermo. Ha iniziato la pratica del Karate all’età di 4 anni e mezzo. Istruttore militare dei Reparti Operativi del 6° Reggimento Lancieri d’Aosta di Palermo, ha militato, negli anni, in diverse federazioni (SKII, CSEN, FEKDA), vincendo diverse competizioni regionali e nazionali di Kumite. E’ cintura nera 3° Dan di Aikido (Aikijutsu Yoseikan – YWF) e esperto di Kempo e Kobudo tradizionali di Okinawa.

Attualmente è un Tecnico Abilitato – FIJLKAM -  cintura nera 4° Dan (FIJLKAM) e Allenatore di Karate, stile Shito Ryu.  Ha studiato e praticato, oltre allo Shito Ryu, gli stili Shotokan e Wado Ryu. E’ abilitato dalla FIJLKAM all’insegnamento dell’MGA (Metodo Globale di Autodifesa).

Ha conseguito il titolo di Dottore in Ingegneria Informatica e successivamente di Dottore Magistrale cum Laude in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Palermo. Lavora come Freelance alla progettazione e allo sviluppo di App per dispositivi desktop e mobile. I suoi interessi di ricerca riguardano vari ambiti dell’Intelligenza Artificiale (Reti Neurali Classiche e Reti Neurali Convoluzionali, Macchine a Vettori di Supporto e tool per la Classificazione Semantica di Sentimenti e Contenuti) e dell’Elaborazione delle Immagini.

E’ un grande appassionato di Formula 1 e tifoso della Ferrari.