Chi Siamo
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Ryoku Karate-Do Shito Ryu” ha lo scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva delle discipline sportive riconosciute dal CONI. In particolare praticare e propagandare l’attività sportiva del Karate e, a tal fine, partecipare a gare, tornei e campionati.
Può inoltre, sotto l’egida e l’autorizzazione della FIJLKAM, indire manifestazioni e gare, istituire corsi interni di formazione e di addestramento, realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica dello sport del Karate; svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva del Karate.
L’Associazione non ha fini di lucro; gli eventuali proventi dell’attività associativa devono essere reinvestiti in attività sportive. Durante la vita dell’Associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, fondi, riserve o capitale, salvo quanto imposto dalla legge.
L’Associazione è affiliata alla FIJLKAM.
Con l’affiliazione l’Associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie della FIJLKAM.
L’Associazione organizza corsi di Karate per bambini (dai 5 agli 11 anni), ragazzi (dai 12 ai 18 anni) e adulti (dai 19 anni in su) a Palermo.